martedì 2 aprile 2019

TENNIS NEWS : ANDY MURRAY SI STA ALLENANDO , POTREBBE GIOCARE A WIMBLEDON !

Il Masters 1000 di Madrid ha concesso una wild-card, per il tabellone principale, a Felix Auger-
Aliassime, uno dei talenti più limpidi della sua generazione.
Sfiorata la finale al "Miami Open" il giovane ha fatto sapere di essersi sottoposto, in passato, ad un’operazione chirurgica per risolvere un problema al cuore, un battito cardiaco irregolare, che, pur non essendo grave, lo perseguitava dall’età di otto anni.
L’operazione, come lo stesso canadese ha sottolineato, è andata a buon fine.

Andy Murray ha ripreso ad allenarsi, si avete letto bene, dopo l' operazione di alcuni mesi fa e le dichiarazioni su un suo probabile ritiro dall' attività agonistica, é ritornato a giocare sui campi in terra battuta dell’Oxshott Village Sports Club. 
Per ora si é allenato contro il muro, é ancora troppo presto per capire se giocherà a Wimbledon, come lui spera, in ogni caso il processo di recupero sta andando molto bene, il dolore all' anca é sparito e lui é pieno di entusiasmo ! Staremo a vedere...forza Andy...

Dominic Thiem non prenderà parte ai prossimi Giochi Olimpici, in programma a Tokyo dal 24 luglio al 9 agosto del 2020, in quel periodo ha deciso di giocare l’Atp 250 di Kitzbuhel, torneo di casa, dove ha disputato la prima finale in carriera.
Si tratta, quindi, della prima defezione illustre per il torneo olimpico per quanto riguarda il tennis.

Il "Miami Open" che si é disputato nel nuovo impianto dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, ha fatto registrare il nuovo record di affluenza nella storia del torneo, battendo i precedenti numeri, che riguardano la vecchia location di Key Biscayne.
388.734 gli spettatori dell’edizione 2019, esattamente 62.603 in più del precedente record del torneo, stabilito a Key Biscayne nel 2012 quando nel maschile vinse Novak Djokovic in finale contro Andy Murray.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.