mercoledì 24 aprile 2019

TENNIS NEWS : ASSEGNATE A TORINO LE ATP FINALS 2021 - 2025

Risale a qualche ora fa la firma ufficiale dell’accordo tra l’Atp e la Città di Torino,
che dal 2021 al 2025 ospiterà il torneo con i primi otto giocatori del mondo.
Così, agli Internazionali d’Italia e alle Next- Gen Atp Finals, si aggiunge un altro prestigioso torneo, che vedrà Dunlop come uno dei principali partners, infatti, come già accade al Foro Italico e al Next-Gen di Milano, sarà Dunlop la palla ufficiale.
Il capoluogo piemontese è stato formidabile nel battere la concorrenza di Tokyo, Singapore, Manchester e della stessa Londra, sede attuale del torneo dei maestri.
La kermesse, con in campo i migliori del mondo, si giocherà al Pala Alpitour, l’impianto polifunzionale costruito in occasione dei Giochi invernali del 2006 : con 14.350 posti è la più capiente struttura coperta d’Italia.

Fabio Fognini non giocherà il torneo Atp 500 di Barcellona, per il noto fastidio alla coscia, che si era procurato nella finale di Montecarlo vinta contro Dusan Lajovic.
L’azzurro ha provato ad allenarsi, ma è uscito presto dal campo e subito dopo è arrivata la notizia del suo forfait.

Sembra essere giunta ad una fine la vicenda giudiziaria che vede coinvolto Justin Gimelstob nelle vesti di aggressore. 
Il commentatore di Tennis Channel (attualmente in aspettativa) e membro del Board Atp, ha deciso di non contestare le accuse ed è stato condannato a tre anni di libertà condizionale e a sessanta giorni di lavori socialmente utili. 
Inoltre dovrà frequentare per cinquantadue settimane un corso di gestione della rabbia !
Gimelstob era stato denunciato lo scorso novembre da Randall Kaplan, amico di lunga data dell’ex moglie del commentatore.
La testimonianza più pesante è stata quella della moglie di Kaplan, Madison, che imputa al trauma di assistere al pestaggio del marito l’aborto patito poco tempo dopo. “Per fortuna, mio ​​marito è sopravvissuto, ma non il nostro bambino non ancora nato. I miei medici hanno detto che tutto sembrava perfetto con la gravidanza prima dell’attacco".
Ora Gimelstob potrebbe rischiare il posto a Tennis Channel e non essere più un membro del Board Atp. 

Kevin Anderson ha comunicato a tifosi e addetti ai lavori la decisione di saltare in toto la stagione sulla terra battuta appena cominciata, per guarire dall’infortunio al gomito.
Ora Kevin si riposerà per poi successivamente prepararsi al meglio per la stagione su erba, non dimentichiamo che é stato finalista dell' ultimo torneo di Wimbledon.

Vi ricordo che potete seguire al seguente link  https://stefanoc67.blogspot.com/p/risultati.html  i risultati in tempo reale dei tornei Atp e Wta, in corso di svolgimento questa settimana.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.