TENNIS NEWS : FEDERER SALTA STOCCARDA , GIOCHERA ' SU ERBA SOLO AD HALLE E A WIMBLEDON

Roger Federer ha deciso che non difenderà il titolo nel torneo Atp 250 di Stoccarda in
programma dal prossimo 10 Giugno, lo svizzero ha scelto di giocare, su erba, solo l’Atp 500 di Halle e, naturalmente, Wimbledon.

Sloane Stephens si é fidanzata con il calciatore del Toronto FC Jozy Altidore, che le ha chiesto di convolare a nozze, felicissima l' americana, per lei c'é subito stato in regalo, un bellissimo anello di fidanzamento, che la tennista ha mostrato, ieri sera, sul suo account Twitter.

Pierre-Hugues Herbert intende concentrarsi sul singolare e si separa dal compagno di doppio Nicolas Mahut. 
Ricordo, che i due francesi hanno completato insieme il Career Grand Slam, ovvero si sono aggiudicati tutte e quattro le prove del Grande Slam.

La canadese Eugenie Bouchard sembra aver perso la passione per il tennis, pessimi i suoi ultimi risultati, un po' per colpa degli infortuni, un po' perché non é più riuscita, forse a causa di una marcata fragilità psicologica, a ripetere i brillanti risultati ottenuti nel 2014. 
Genie è una vera macchina da social, su Twitter vanta 1.71 milioni di follower, ma il suo profilo ‘da star’ è quello di Instagram, dove raduna quasi due milioni di follower. 
In questi mesi, in contrasto con i risultati sul campo, ha continuato a pubblicare aggiornamenti riducendo all’osso i riferimenti al tennis. 
Fa notizia anche la separazione di Bouchard dal suo coach Michael Joyce, l’ottavo allenatore in quattro anni, cambiato dalla canadese.

Alexander Zverev si trova a Monaco di Baviera per il torneo di casa senza suo padre, in ospedale (nulla di grave riferisce il figlio), con lui non ci sono nemmeno la fidanzata Olga, dalla quale si é lasciato e Ivan Lendl, perché durante la primavera europea soffre di una forte allergia al polline.
L' ex campione ceco si riunirà presto con il tedesco.

Gli organizzatori del prossimo Wimbledon, hanno annunciato che l’edizione 2019 metterà in palio 38 milioni di sterline, 4 in più rispetto allo scorso anno, saranno 44 milioni di euro, con un incremento del 11,8% rispetto al 2018. 
Il vincitore del singolare maschile e la vincitrice del singolare femminile si porteranno a casa 2,35 milioni di sterline ciascuno (2,72 milioni di euro, 116.000 in più rispetto all’anno passato). 
Una delle novità importanti del torneo, sarà l’introduzione del tie-break nel set conclusivo, il “gioco decisivo” sarà disputato sul punteggio di 12-12 in tutti gli incontri. 

Sarà SuperTennis a trasmettere in Italia le Atp Finals di Torino dal 2021 al 2025, SuperTennis è già titolare, da due anni, dei diritti delle Next Gen Atp Finals milanesi, passano a SKY invece, cinque tornei trasmessi fino all’anno scorso in chiaro : Monaco di Baviera, il Queen’s londinese, il torneo di Metz, quello di Stoccolma e quello di Vienna. 
Restano nel pacchetto di SKY per l’anno in corso i Masters 1000 di Madrid e Roma insieme a Wimbledon, con il Roland Garros e lo Us Open in programma su Eurosport.

Stefano Calzolari