TENNIS NEWS : LE ULTIME DAL MONDO DELLA RACCHETTA

L' azzurro Luca Vanni verrà operato al ginocchio lunedì, ci vorranno circa due mesi per vedere in
campo il tennista aretino.

Naomi Osaka ha firmato un contratto con la Nike, che le frutterà ben 46 milioni di dollari !!
La numero uno del mondo, quindi, abbandona Adidas per la Nike.

Torino attende ancora e spera di ottenere le Atp Finals per il quinquennio 2021-2025, come Torino sperano anche Manchester, Tokyo, Singapore e Londra.
L’Atp avrebbe chiesto al capoluogo piemontese un’ulteriore documentazione, che non é tardata ad arrivare, sarebbe relativa alle fideiussioni fornite dall’Istituto per il Credito Sportivo, che garantisce per i 78 milioni di euro richiesti, si attende con ansia...

Il Piatti Tennis Center diventa ‘Official Educational Site’ di PTR .
Il Tennis Center di Bordighera é stato promosso a sede ufficiale dei corsi ‘Professional Tennis Registry’, l’associazione mondiale degli insegnanti di tennis (oltre 16.000 maestri e coach associati in 125 paesi del mondo).
Il riconoscimento è arrivato lo scorso fine settimana a margine di un corso di “Biotech” tenuto sabato e domenica da Riccardo Piatti e dal direttore tecnico del Centro Luigi Bertino, con una cinquantina di insegnanti giunti in Riviera per apprendere i fondamenti del metodo di lavoro del team, in particolare sugli aspetti legati alla formazione tecnica.

Vasek Pospisil é fermo ai box da mesi, accusò un dolore alla schiena durante il torneo di Parigi-Bercy dello scorso anno.
Ha fatto punture di cortisone per calmare il dolore e recentemente si é sottoposto anche ad un’operazione chirurgica per curare l’ernia del disco.
Dopo cinque mesi lontano dai campi, il canadese ha finalmente ripreso ad allenarsi, mostrandosi motivato e desideroso di tornare a competere quanto prima, potrebbe rientrare nel circuito per la stagione su erba.

Stefano Calzolari