domenica 14 aprile 2019

TENNIS NEWS : LE ULTIME SU ROGER FEDERER

Roger Federer tornerà a competere su terra, quest’anno, nel Masters 1000 di Madrid e al
Roland Garros.
Dopo la vittoria al Masters 1000 di Miami, il campione svizzero ha parlato delle sue abitudini alimentari, affermando che non ha cambiato nulla nella sua dieta nonostante ci sia una programmazione diversa rispetto agli anni scorsi.
Roger vuole cercare di vincere più titoli e gestire la vita nel migliore dei modi per rimanere senza infortuni.
Le sue priorità sono molto chiare, la famiglia è fondamentale, ha ringraziato pubblicamente sua moglie per tutto quello che sta facendo per lui e per i suoi figli.
Infine, Federer ha dichiarato che giocherà il torneo di Roma solamente nel caso in cui a Madrid dovesse uscire subito di scena.

In attesa che si disputi a Ginevra la sua terza edizione (20-22 settembre), la Laver Cup guarda già avanti e pare aver trovato una nuova casa per il 2020, si dovrebbe giocare a Boston.

Il Centre Court di Wimbledon non sarà più solo,  dall’edizione 2019 infatti, anche il Campo 1 avrà la copertura del tetto, i lavori sono già ultimati.

Il francese Jeremy Chardy ha annunciato l’inizio del nuovo rapporto professionale con il due volte finalista Slam Cedric Pioline.
Pioline, che ha lavorato anche con Lucas Pouille e con la Federazione francese, ha accettato con grande entusiasmo questa nuova sfida.

Partirà il prossimo 14 luglio la 44ma edizione del World TeamTennis, che vedrà protagonisti due nuovi team a contendersi un posto per le WTT Finals di Las Vegas, in programma per il 3 agosto.
Il WTT è stato il primo campionato sportivo professionistico nel quale uomini e donne potevano far parte dello stesso team.
Il tabellone del WTT 2019 vedrà protagonisti Venus Williams, John Isner, Victoria Azarenka, Sam Querrey, i gemelli Bryan, Taylor Fritz, Miomir Kecmanovic, Frances Tiafoe e Nick Kyrgios.

Benoit Paire, impegnato nella finale del torneo di Marrakech, non ha ricevuto una wild card per giocare il torneo di Montecarlo, il francese ha espresso tutto il suo disappunto con un semplice tweet.

Sono in programma oggi le quattro finali dei tornei di Marrakech, Houston, Lugano e Bogotá, seguite "live" gli score sul Blog al seguente link :    https://stefanoc67.blogspot.com/p/risultati.html

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.