sabato 20 aprile 2019

UN FOGNINI STELLARE DISTRUGGE NADAL ! L ' AZZURRO E ' IN FINALE NEL TORNEO DI MONTERCARLO

E' un Fabio Fognini stellare quello che demolisce Rafael Nadal e vola in finale al "Rolex
Montecarlo Masters", terzo torneo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi complessivo pari a 5.200.000 euro, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco.
Il ligure sfodera una delle migliori prestazioni in carriera e batte, in semifinale, con lo score di 6-4 6-2, in un' ora e mezza di gioco, il Re della terra battuta, difficilmente ho visto Nadal così in difficoltà sul "rosso" e la lezione poteva essere ancora più pesante se l' azzurro non avesse sprecato tre match point sul 5-0 del secondo parziale.
L' orgoglio del campione spagnolo é emerso alla fine e gli ha permesso di non subire un 6-0 umiliante, ma oggi Fabio non ha sbagliato nulla, per lui solamente tantissimi vincenti.
Ora Fognini, alla sua prima finale in un "1000" sfiderà per il titolo Dusan Lajovic, che nella prima semifinale di giornata, si é imposto, a sorpresa, col punteggio di 7-5 6-1, sul russo Daniil Medvedev, la cui prestazione é stata al di sotto delle aspettative.
Non ci sono precedenti tra i due, Fognini partirà leggermente favorito, ma attenzione al serbo, che sta disputando un grande torneo.
Resta in ogni caso una giornata da ricordare per il tennis italiano, infatti fu Corrado Barazzutti, nel 1977, l' ultimo azzurro a disputare una finale in terra monegasca, Vamos Fabio, oggi é stato lui il vero Nadal...

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.