sabato 11 maggio 2019

ATP MASTERS 1000 , MADRID : THIEM BATTE FEDERER , AFFRONTERA ' DJOKOVIC IN SEMIFINALE ! NADAL SE LA VEDRA ' CON TSITSIPAS

Non ce l' ha fatta Roger Federer ad arrivare in semifinale al “Mutua Madrid Open”, quarto
torneo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi complessivo pari a 6.536.160 euro, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta della "Caja Magica" di Madrid, in Spagna.
Il campione elvetico é stato superato, nei quarti di finale, in tre set, con il punteggio di 3-6 7-6(11) 6-4, dall' austriaco Dominic Thiem.
Grande partita tra i due, lo svizzero é partito fortissimo vincendo il primo parziale, é poi arrivato al tie-break del secondo con due match point a disposizione, ma non li ha sfruttati, Thiem ha vinto la frazione ed é sempre stato avanti nel punteggio nel set decisivo, alla fine é lui che ha tagliato per primo il traguardo.
Molto bene comunque Federer, che ha giocato contro il tennista più in forma, in questo momento, sui campi in terra rossa.
Thiem sfiderà, per un posto in finale, Novak Djokovic, che é approdato in semifinale senza giocare, il suo avversario Marin Cilic non é sceso in campo a causa di un' intossicazione alimentare.
L' altra semifinale vedrà opposti Rafael Nadal, che ha demolito, nei quarti, Stan Wawrinka, con lo score di 6-1 6-2 (ottima la prova del majorchino) e Stefanos Tsitsipas, che ha eliminato il tedesco Alexander Zverev per 7-5 3-6 6-2.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.