martedì 28 maggio 2019

TENNIS NEWS : ROLAND GARROS , CON FEDERER E ' GIA ' RECORD DI SPETTATORI ! ESAURITI I BIGLIETTI PER LA PROSSIMA LAVER CUP !

Questi sono i risultati delle finali del 60° TROFEO BONFIGLIO :

Tabellone singolare maschile, finale :
J. Forejtek (Cze) [4] b. T. Tirante (Arg) [13] 6-3 6-4

Tabellone singolare femminile, finale :
A. Noel (Usa) [6] b. S. Nahimana (Bdi) 6-2 6-4

Tabellone doppio maschile, finale :
T. Schoolkate (Aus) / D. Sweeny (Aus) b. A. Kalender (Cro) / T. Tirante (Arg) 6-4 7-6(3)

Tabellone doppio femminile, finale :
N. Kawaguchi (Jpn) / A. Nagy (Hun) [2] b. S. Nahimana (Bdi) / S. Park (Kor) [6] 6-1 6-3

Come avevo scritto in precedenza, la Laver Cup é entrata a far parte ufficialmente del circuito Atp. 
Sono tre i giocatori confermati per il Team Europa nella terza edizione in programma a Ginevra dal 20 al 22 settembre, Roger Federer, Rafael Nadal e Dominic Thiem, che ha svelato la sua presenza in un'intervista ai media austriaci.
Thiem aveva già giocato l'evento nel 2017 nella prima edizione della manifestazione disputata a Praga, mentre nel 2018 a Chicago é stato assente. 
Per la terza edizione di Ginevra, si apprende che i biglietti sono già tutti esauriti !

Bagarini agli Internazionali di Roma 2019 : sono stati denunciati 22 venditori abusivi.
A garantire la riuscita in sicurezza dell'evento ci hanno pensato la Polizia di Stato, i Vigili Urbani, la Guardia di Finanza e i Carabinieri.
All’esterno sono stati effettuati servizi antibagarinaggio e antiabusivismo commerciale,
i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio hanno sorpreso 3 cittadini italiani, di 34, 67 e 69 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine, che, privi di alcun titolo autorizzativo, vendevano biglietti validi per l’accesso alle gare di semifinali e finali.
I Carabinieri hanno trovato e sequestrato 11 biglietti che i bagarini avevano con loro, hanno sequestrato anche del denaro contante, ritenuto provento della loro illecita attività.
I “bagarini” sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di abusivo esercizio di una professione e proposti per sottoporli al divieto di accesso alle manifestazioni sportive.

Il ritorno di Roger Federer è coinciso con un nuovo record per il Roland Garros, la sua presenza ha richiamato tantissimo pubblico, sono stati ben 34.610 spettatori nella sola prima giornata, non si aveva così tanto pubblico, nella giornata d’esordio, addirittura dal 2008.
Oltre alla presenza di Federer, sicuramente hanno inciso la curiosità per il nuovo Philippe Chatrier e anche per l’apertura del ‘Court Simonne Mathieu’, da 5000 posti.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.